Verona
Verona è conosciuta in tutto il mondo per la leggenda di Giulietta e Romeo e per la stagione dell'opera che si svolge nelle sere d'estate nel magnifico scenario di un anfiteatro romano. Verona è una bellissima città d'arte, situata ai piedi delle Prealpi venete. La città è attraversata dal fiume Adige che sfocia nell'Adriatico.
La città ha importanti monumenti: l'arena, il teatro romano, le mura; chiese romaniche e gotiche (San Zeno, la Cattedrale, Sant'Anastasia, San Fermo, Santa Maria Antica con le Arche Scaligere); interessanti edifici pubblici (antichi palazzi intorno a Piazza Erbe, Piazza Dante e Castelvecchio, oggi Museo civico d'arte) e privati soprattutto del periodo rinascimentale, grazie al genio di Michele Sammicheli e altri architetti.
Verona ha vissuto momenti di splendore con gli Scaligeri, con ospiti illustri come il fiorentino Dante Alighieri. E William Shakespeare ha usato lo scenario di Verona per Romeo e Giulietta la cui leggendaria tomba e la casa con il famoso balcone, vengono visitate ogni anno da migliaia di turisti.
Da segnalare i resti di fortificazioni di epoche diverse: parti del periodo romano quasi 2000 anni fa (sono state conservate due porte: Porta Borsari e Porta Leoni), le mura medievali e rinascimentali che racchiudono un'ampia area dell'antica città, quelle della dominazione austriaca e delle caserme sparse per la città e sulle colline circostanti.
Sirmione
La sponda bresciana del lago di Garda inizia a Sirmione, famosa fin dall'antichità per le sue acque termali. La penisola su cui sorge sporge nell'acqua per circa 4 km ed è uno dei luoghi più incantevoli del lago. In epoca romana vi furono costruite ville tra cui quella del poeta Catullo che scrisse della bellezza del lago nei suoi versi.
Natura e storia: Sirmione è ricca di tesori d'arte e storia a partire dal Castello Scaligero attraverso il quale si deve passare per raggiungere il centro storico. La città stessa è chiusa al traffico privato (tranne per gli ospiti degli hotel). Il castello scaligero fu costruito nel XIII secolo da Mastino I della Scala, signore di Verona, come ormeggio per la flotta scaligera. Le mura circostanti tagliano la città dal contatto diretto con la terraferma. Completamente circondato dall'acqua, il castello è un gioiello architettonico in miniatura di torri, cortili e un ponte levatoio.
Dopo aver superato il Castello, il visitatore entra nelle viuzze e nelle piccole piazze della città stessa fiancheggiata da boutique, negozi di antiquariato, bar e ristoranti. Prosegue oltre il centro termale fino alle Grotte di Catullo sulla punta della penisola, dove ci sono i resti di una grande villa romana. Fu costruita in epoca imperiale ed è la più grande villa romana scoperta nel nord Italia.
Transfer tour privato Venezia - Milano con sosta a Verona e Sirmione sul lago di Garda. Servizio di noleggio con conducente per la visita della città di Romeo e Giulietta, e una penisola località turistica
Incontrerai il tuo autista a Venezia Piazzale Roma. Il ritrovo è presso il parcheggio riservato agli NCC
Milano, presso il tuo hotel o indirizzo privato
Una penale del 100% in caso di cancellazione 3 giorni o meno prima dell’evento;
Una penale del 50% in caso di cancellazione 10 giorni o meno prima dell’evento